Enopolis Canicattì

Enopolis fa tappa a Canicattì per l’uva da tavola

Enopolis fa tappa a Canicattì per l’uva da tavola

Sarà un’azienda associata al Consorzio di Tutela dell’Igp Uva da Tavola di Canicattì ad ospitare, il prossimo 13 giugno 2025, la terza edizione della manifestazione Enopolis organizzata dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia.

Dopo le due precedenti edizioni dedicate all’uva da vino stavolta toccherà al tema della produzione di uva da tavola. La manifestazione sarà svolta in partnership tra il magazine di agricoltura e il Consorzio agrigentino e vedrà la partecipazione dei produttori associati allo stesso e di quanti, produttori del settore, saranno interessati a partecipare. L’evento si svilupperà nella giornata del 13 e, come sempre coinvolgerà i produttori e i tecnici aziendali che potranno partecipare gratuitamente ad una giornata di formazione e informazione su temi loro cari.

La manifestazione integrerà una parte di formazione in aula grazie a una serie di convegni e di incontri tra relatori e ricercatori con la platea e una serie di prove in campo in cui sarà possibile assistere alla movimentazione delle macchine per la lavorazione nei filari. Non solo li lavorazioni e di macchine agricole si parlerà, infatti, poiché saranno coinvolte diverse aziende sponsor attive nella produzione e commercializzazione di ritrovati per la fertirrigazione, per la difesa e per il packaging del prodotto finale. E poi ancora teli ombreggianti innovativi, irroratrici, precision farming e quanto utile al moderno coltivatore.

Per maggiori informazioni su come aderire in qualità di sponsor all’evento sarà possibile inviare una email a: commerciale@mensileagrisicilia.it

Leave a Reply