Oltre 150 Paesi saranno rappresentati, dal 6 al 10 novembre, alla 46esima edizione dell’esposizione internazionale EIMA di Bologna.
La kermesse bolognese, organizzata dalla Federunacoma, l’associazione degli industriali produttori di macchine e attrezzature per l ‘agricoltura, presenta il meglio meccanizzazione nazionale e internazionale confermandosi così la vetrina mondiale del settore.
L’evento, una cinque giorni dedicati a Macchine, attrezzature e componenti all’avanguardia per l’agricoltura e il giardinaggio, attira ogni biennio operatori da ogni angolo del mondo: dagli Stati Uniti alla Thailandia, dall’Australia alla Nigeria.
Un evento fieristico che sottolinea l’importanza strategica del settore agricolo e la capacità dell’Italia di essere leader a livello internazionale nell’industria meccanica e nella componentistica.
Il prossimo appuntamento sarà invece per il prossimo anno a Bari, in Puglia, per l’edizione “ad anno dispari” di Agrilevante, fiera dedicata alla meccanizzazione agricola particolarmente indicata per il Mezzogiorno d’Italia.